Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'esperienza di utilizzo delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono forniti dal sito e su come gestirli.
Ok
SPECIFICHE E RODAGGIO DISCHI FRIZIONE

SPECIFICHE E RODAGGIO DISCHI FRIZIONE

NewFren Avvisa i suoi consumatori la procedura corretta per il rodaggio dei dischi frizione, ecco tutto quello che c'è da sapere prima del montaggio.

Si consiglia una lubrificazione preventiva dei dischi guarnizioni prima del montaggio con lo stesso olio nuovo che verrà usato nella frizione. Per il perfetto raggiungimento della lubrificazione si consiglia di inserire i dischi guarniti in un recipiente pulito contenente l'olio prescritto dal manuale d'uso che dovrà ricoprire i dischi completamente.

Lasciare in questa condizione i dischi per 12 ore circa prima di eseguire il montaggio come da istruzioni. Dopo il montaggio della frizione completo si consiglia l'abbinamento nel folle del veicolo, il riscaldamento e il successivo inserimento del veicolo a veicolo fermo procedendo con il comando totale del comando leva frizione. Un veicolo caldo procede in marcia con motore un regime medio basso effettuando cambiate a salire e scendere sempre azionando il comando frizione.

Se possibile ripetere alcune volte prima di procedere con l'uso in strada o pista. Si consiglia inoltre, soprattutto in uso spinto (pista / gare) di effettuare un breve periodo di fornitura rodaggio (un paio di giri) con un regime al massimo pari a due terzi di quello limite con cambio del motore non sotto carico e sempre usato il comando frizione durante le cambiate. Ciò consentirà un perfetto accoppiamento degli organi meccanici che consentirà l'appunto di fruire al meglio dei nostri prodotti. ù

Ufficio Tecnico Newfren

lascia un commento

Service
Spedizione Veloce
Corriere Espresso
Assistenza 24x7
Whatsapp
Pagamenti Sicuri
Paypal e Carta
Reso Facile
Entro 14 Giorni